Biotech Fi Forum
Registrati o loggati per accedere a tutti i contenuti del forum

Unisciti al forum, è facile e veloce

Biotech Fi Forum
Registrati o loggati per accedere a tutti i contenuti del forum
Biotech Fi Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Biotecnologie avanzate - mod. KRAUSZ
Libri da Leggere se siete Biotecnologi Icon_minitimeMer Mag 22, 2013 10:35 am Da Guenda

» ritiro diploma di laurea triennale (vecchio ordinamento)
Libri da Leggere se siete Biotecnologi Icon_minitimeMer Apr 24, 2013 1:14 pm Da Ale

» Cercasi libro BaraccA
Libri da Leggere se siete Biotecnologi Icon_minitimeMer Apr 24, 2013 1:00 pm Da Ale

» Seconda edizione Notorius Film Festival
Libri da Leggere se siete Biotecnologi Icon_minitimeMar Apr 16, 2013 1:38 pm Da notoriusmarco

» Informazioni immunologia
Libri da Leggere se siete Biotecnologi Icon_minitimeMar Apr 09, 2013 11:16 am Da gesi

» Aiuto docenti Biotecnologie Farmaceutiche
Libri da Leggere se siete Biotecnologi Icon_minitimeGio Mar 28, 2013 11:33 am Da samy

» Biochimica Generale Chiarugi
Libri da Leggere se siete Biotecnologi Icon_minitimeLun Mar 18, 2013 9:44 pm Da melyila88

» Sbobinature triennale e magistrale [up 15/3/13]
Libri da Leggere se siete Biotecnologi Icon_minitimeVen Mar 15, 2013 6:26 pm Da Guenda

» Scelta degli ADE
Libri da Leggere se siete Biotecnologi Icon_minitimeMer Feb 27, 2013 6:20 pm Da FashionStefy

LINK UTILI

Lun Gen 03, 2011 5:25 pm Da Admin


www.biotecnologie.unifi.it

http://www.med.unifi.it/cmpro-v-p-440.html




http://bioteckandco.altervista.org/

Libri da Leggere se siete Biotecnologi 00167237

http://www.nature.com/nbt/index.html


Commenti: 0


Libri da Leggere se siete Biotecnologi

3 partecipanti

Andare in basso

Libri da Leggere se siete Biotecnologi Empty Libri da Leggere se siete Biotecnologi

Messaggio  Lorenzo Berlincioni Mer Gen 23, 2008 11:51 am

Ho appena finito di leggere

DNA: il segreto della vita
di James D. Watson & Andrew Berry

e ritengo che sia un libro importante per delle persone come noi che hanno delle aspirazioni nel mondo delle scienze biologiche.
Il libro è di carattere divulgativo, quindi di facile comprensione alla luce delle conoscenze acquisite col corso di Biologia Molecolare, ma non per questo semplicistico. Vengono trattate a fondo tutte le diverse fasi della ricerca che hanno portato alla scoperta della Doppia Elica e le implicazioni che questa ha avuto sul mondo in tutti i settori + disparati: dalla medicina, all' agricoltura, la giurisprudenze, per finire nell'etica.
Watson pone delle serie questioni sull'uso che della ricerca si deve fare per migliorare la condizione umana, senza accettare la presunzione che la morale sia un dominio della religione.
lo trovate in tutte le librerie al prezzo di 18 euro. se non lo volete comprare sono lieto di prestarvelo.
Lorenzo Berlincioni

Lorenzo Berlincioni

Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 36
Localizzazione : firenze
Occupazione : Studente
Stile : Libero
Data d'iscrizione : 03.10.07

Torna in alto Andare in basso

Libri da Leggere se siete Biotecnologi Empty Re: Libri da Leggere se siete Biotecnologi

Messaggio  gabriele Mer Gen 23, 2008 2:54 pm

Grazie mille...mi sa proprio che lo comprerò!!
gabriele
gabriele

Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 38
Localizzazione : Prato
Occupazione : studente biotecnologie IIanno!!!!
Stile : PEFFORZA!
Data d'iscrizione : 09.10.07

Torna in alto Andare in basso

Libri da Leggere se siete Biotecnologi Empty Re: Libri da Leggere se siete Biotecnologi

Messaggio  Admin Mer Gen 23, 2008 10:05 pm

grande Lore ci garba 'sto libro io lo compro!!!!!
cmq vorrei consigliare anchio quello che ci disse il Bazzi all'inizio del corso ovvero "next" di M.Crichton io l'ho letto con piacere e devo dire che è proprio un bel libro anche se alcune cose sono un po' assurde però c'è una base di ricerca scientifica veritiera e nientemale (ricordiamo che l'autore è laureato in medicina sperimentale e ancora oggi è impegnato nella ricerca quindi qualcosa ci chiappa!!!)
Admin
Admin
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 567
Età : 37
Localizzazione : firenze
Occupazione : biotechnologist
Stile : alla grande
Data d'iscrizione : 22.09.07

http://picvale.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Libri da Leggere se siete Biotecnologi Empty Re: Libri da Leggere se siete Biotecnologi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.