Biotech Fi Forum
Registrati o loggati per accedere a tutti i contenuti del forum

Unisciti al forum, è facile e veloce

Biotech Fi Forum
Registrati o loggati per accedere a tutti i contenuti del forum
Biotech Fi Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Biotecnologie avanzate - mod. KRAUSZ
Informazione laurea magistrale Icon_minitimeMer Mag 22, 2013 10:35 am Da Guenda

» ritiro diploma di laurea triennale (vecchio ordinamento)
Informazione laurea magistrale Icon_minitimeMer Apr 24, 2013 1:14 pm Da Ale

» Cercasi libro BaraccA
Informazione laurea magistrale Icon_minitimeMer Apr 24, 2013 1:00 pm Da Ale

» Seconda edizione Notorius Film Festival
Informazione laurea magistrale Icon_minitimeMar Apr 16, 2013 1:38 pm Da notoriusmarco

» Informazioni immunologia
Informazione laurea magistrale Icon_minitimeMar Apr 09, 2013 11:16 am Da gesi

» Aiuto docenti Biotecnologie Farmaceutiche
Informazione laurea magistrale Icon_minitimeGio Mar 28, 2013 11:33 am Da samy

» Biochimica Generale Chiarugi
Informazione laurea magistrale Icon_minitimeLun Mar 18, 2013 9:44 pm Da melyila88

» Sbobinature triennale e magistrale [up 15/3/13]
Informazione laurea magistrale Icon_minitimeVen Mar 15, 2013 6:26 pm Da Guenda

» Scelta degli ADE
Informazione laurea magistrale Icon_minitimeMer Feb 27, 2013 6:20 pm Da FashionStefy

LINK UTILI

Lun Gen 03, 2011 5:25 pm Da Admin


www.biotecnologie.unifi.it

http://www.med.unifi.it/cmpro-v-p-440.html




http://bioteckandco.altervista.org/

Informazione laurea magistrale 00167237

http://www.nature.com/nbt/index.html


Commenti: 0


Informazione laurea magistrale

5 partecipanti

Andare in basso

Informazione laurea magistrale Empty Informazione laurea magistrale

Messaggio  melyila88 Sab Apr 24, 2010 12:25 pm

Scusate mi rivolgo a voi che siete esperti e che state già facendo la laurea magistrale...ho letto sul sito dell'università di firenze che le domande di immatricolazione vengono accettate dal 15 settembre al 30 aprile...ma allora uno studente che si laurea a giugno deve per forza iniziare la magistrale a settembre?
Grazie a tutti

melyila88

Femmina
Numero di messaggi : 412
Età : 35
Localizzazione : prov. pisa
Occupazione : studentessa
Stile : mah... -_-'
Data d'iscrizione : 08.11.07

http://creareedivertirsi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Informazione laurea magistrale Empty Re: Informazione laurea magistrale

Messaggio  daniela Sab Apr 24, 2010 6:53 pm

certo, sennò quando?

daniela

Femmina
Numero di messaggi : 22
Localizzazione : Prato
Data d'iscrizione : 08.01.09

Torna in alto Andare in basso

Informazione laurea magistrale Empty Re: Informazione laurea magistrale

Messaggio  melyila88 Sab Apr 24, 2010 6:59 pm

Io pensavo che ci si potesse iscrivere subito a giugno, una volta laureati, così che se uno studente aveva seguito qualche corso della magistrale prima di laurearsi poteva dare eventualmente degli esami già a settembre....

melyila88

Femmina
Numero di messaggi : 412
Età : 35
Localizzazione : prov. pisa
Occupazione : studentessa
Stile : mah... -_-'
Data d'iscrizione : 08.11.07

http://creareedivertirsi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Informazione laurea magistrale Empty NUMI magistrale!

Messaggio  Simone Dom Apr 25, 2010 1:12 pm

la magistrale ha queste tempistiche:

Immatricolazione dal 15 ottobre, ovvero quando finisce il tempo di immatricolazione delle triennali, fino al 15 dicembre, (ci si segna all'informa studenti al 2° piano del plesso di morgagni, che nel periodo 15 Sett.-15 Ott. è strapieno per gli studenti di medicina e cose simili, quindi se sei di firenze ti conviene segnarti inizio dicembre, il libretto ci vuole da 3 settimane a 2 mesi)questo è il periodo normale.

Fino a Gennaio c'è il modo di segnarsi ma pagando una sovrattassa (se sei di fuori), inoltre prima di avere il libretto, devi essere ammesso al CDL dalla commissione didattica che decide se devi fare degli esami per carenze didattiche. Finchè non risolvi i debiti non ti danno il libretto.

In realtà per gli studenti di firenze in continuità (dalla triennale) ci si poteva segnare con riserva fino alla fine di aprile (senza sovratassa e senza ammissione didattica) . Questo sistema che è stato valido per questo anno accademico corrente, non so se la commissione didattica lo riterrà valido anche per il prossimo (settembre 2010), io ho grossi dubbi poichè vogliono riformare l'ordine dei corsi et altre cose, che renderebbe impossibile capirci qualcosa per quelle persone che non hanno mai seguito in quanto impegnate in tirocinio.
Sicuramente non ci sarà più dall'avvento della magistrale gelmini (settembre 2011)
Se hai dubbi anche su tempistiche di presentazione isee, iseu etc ti posso dare nuove.


Spero di essere stato esauriente ciao DoC sImO

ciaociao farao farao
Simone
Simone
Moderatori
Moderatori

Maschio
Numero di messaggi : 119
Età : 37
Localizzazione : firenze centro
Occupazione : studente magistrale biotech
Stile : in evolution!
Data d'iscrizione : 04.10.07

Torna in alto Andare in basso

Informazione laurea magistrale Empty Opinioni per Magistrale :)

Messaggio  Samaja Mer Giu 15, 2011 10:59 am

Buongiorno a tutti. Mi presento, sono una ragazza nuova del forum, e attualmente sto frequentando un corso di laurea magistrale in biotecnologie molecolari a Urbino, ma avevo intenzione di trasferirmi per il nuovo anno accademico. Volevo qualche informazione in più sul corso interfacoltà presente a Firenze e ho pensato di scrivere qui su questo tread già aperto. Mi piacerebbe sapere da voi che già avete intrapreso questo percorso, come vi trovate, se l’organizzazione dei corsi rispecchia le vostre prospettive e se magari avete qualche informazione in merito ai nuovi piani formativi previsti per l’anno 2011/2012.
Spero possiate aiutarmi nel tentativo di fare una scelta adeguata per la magistrale: : roll:

Ciauuuuu!!! Wink

Samaja

Femmina
Numero di messaggi : 1
Localizzazione : Fano - sbt
Occupazione : Studente
Stile :
Data d'iscrizione : 15.06.11

Torna in alto Andare in basso

Informazione laurea magistrale Empty Info magistrale

Messaggio  Serere88 Gio Ott 25, 2012 7:38 pm

Ciao a tutti!
Allora, mi presento, sono una studentessa appena laureata alla triennale di biotecnologie per la salute alla federico II di Napoli! Smile ho intenzione di iscrivermi alla magistrale in biotecnologie mediche e farmaceutiche presso la vostra università! Volevo, se è possibile, avere un po' di info riguardo l'invio della domanda di valutazione del piano di studi per la laurea magistrale. Allora io in realtà vorrei sapere se si può mandare esclusivamente tramite posta ordinaria e se c'è eventualmente un modo più veloce... E poi vorrei sapere se l'indirizzo preciso a cui inviare il modulo è polo biomedico e tecnologico v.le morgagni 40-44 50134 firenze? Grazie mille a tutti Smile

Serere88

Femmina
Numero di messaggi : 1
Localizzazione : Napoli
Occupazione : Studentessa
Stile : ?
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Informazione laurea magistrale Empty Re: Informazione laurea magistrale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.